Cyndi Lauper debutta a teatro con colonna sonora

Cyndi Lauper debutta a teatro con colonna sonora

Cyndi Lauper, reginetta pop anni Ottanta, ed Harvey Fierstein, 59enne attore e commediografo newyorkese, metteranno assieme i lori talenti in un nuovo musical che debutterà a Chicago nel corso del prossimo autunno. La cantante, specialmente nota per i brani "Girls just want to have fun", "Time after time" e "True colors", e peraltro da anni paladina dei diritti del popolo gay, salirà con Fierstein sulle assi del Bank Of America Theatre in vista di un possibile sbarco dello show, intitolato "Kinky boots", anche a Broadway. Il musical, riferisce Press Association, si basa sul film britannico del 2005 che narra le vicende di una fabbrica di scarpe che passa varie vicissitudini, in seguito alla scomparsa del suo fondatore, finché non trova un positivo sbocco inaspettato: diventare azienda produttrice di calzature fetish. Fierstein ha spronato Cyndi, esortandola a comporre l'intera colonna sonora del lavoro. "Un soundtrack che sorprenderà la gente", ha detto Harvey, il quale ha lasciato intendere d'aver dovuto "corteggiare" a lungo la musicista "perché quella donna lavora un sacco". Il musical sarà diretto da Jerry Mitchell, vincitore di un Tony Award come Fierstein, ed evidenzierà la relazione tra Charlie, il nuovo capo della fabbrica di scarpe, ed una drag queen chiamata Lola.





Contenuto non disponibile







L'ultimo album pubblicato da Cyndi è "Memphis blues" del giugno 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.