NEWS   |   Italia / 22/02/2012

'Quella carezza della sera', Massimo Cotto con i New Trolls per gli alluvionati

'Quella carezza della sera', Massimo Cotto con i New Trolls per gli alluvionati

Si terrà il prossimo 26 febbraio "Quella carezza della sera", serata dedicata alla popolazione colpita dall'alluvione organizzata al Teatro Menotti di Milano. L'evento vedrà sul palco Vittorio De Scalzi e Nico De Palo dei New Trolls coadiuvati dal giornalista Massimo Cotto con la partecipazione dell'attrice Chiara Buratti. "Quella carezza della sera" doveva essere presentato in tour a partire dallo scorso dicembre, ma dopo l'alluvione che ha colpito la Liguria, i protagonisti hanno voluto realizzare la serata del 18 novembre al Teatro Cantero di Chiavari per i loro concittadini e hanno deciso di devolvere il ricavato dell’intero tour teatrale a favore delle opere di ricostruzione.
La serata è stata ideata e realizzata dai suoi interpreti in collaborazione con l’agenzia di Produzione e Management Zerodiecieventi, a sostegno della popolazione della Regione Liguria colpita dall’alluvione. Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dei paesi di Borghetto Vara e Brugnato e per i lavori di recupero di Genova.
"Quella carezza della sera" è un omaggio alla musica in cui Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo si raccontano attraverso suoni e visioni, parole e canzoni.
Due ore di ricordi e aneddoti, storie e brani che hanno fatto la loro storia musicale. Dopo Milano lo spettacolo si sposterò a Alba il 28 febbraio, a Moncalvo il primo marzo, a Rieti il 23 marzo, a Perugia il 24 marzo e a Verona il 21 aprile.