Blur, è febbre dopo i Brit Awards: una data anche in Svezia. Ipotesi di un tour

Blur, è febbre dopo i Brit Awards: una data anche in Svezia. Ipotesi di un tour

Dalla chiusura quasi totale di Alex James alla vigilia dei Brit Awards (tenutisi ieri sera a Londra) ed i presupposti per un ritorno in grande stile: gli osservatori britannici e mondiali stanno passando ai raggi X le mosse dei Blur per cercare di intuire quala futuro si possa prospettare per la band che con gli Oasis ridefinì i canoni del brit rock negli anni Novanta. Dopo l'esibizione di poche ore fa alla 02 Arena, nella capitale britannica (la più lunga nella storia della manifestazione che annualmente premia gli artisti più meritevoli sul mercato d'oltremanica), le vendite degli album firmati dal gruppo di "Parklife" e "The great escape" si sono impennate del 2700%: il vertiginoso incremento ha interessato, secondo le prime stime effettuate dai responsabili degli store digitali, l'intero back catalogue della band.

[acquista qui la discografia dei Blur]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Blur]



E non è finita: solo poche ore fa, Albarn, Coxon e soci hanno annunciato di essersi assicurati uno slot da headliner alla prossima edizione del festival Way Out West, in programma in Svezia nel corso del prossimo mese di agosto. L'agenda della band che si sarebbe riunita "come l'A-Team per un ultimo lavoro" si sta quindi infittendo di ora in ora: oltre alla data appena annunciata, sempre nel mese di agosto - il 12, per la precisione - il quartetto londinese sarà di scena a Hyde Park in occasione della cerimonia di chiusura dei prossimi Giochi Olimpici.



Considerando poi che la recente pubblica esibizione - da parte di Albarn e Coxon - dell'inedito "Under the westway" (disponibile presso gli store digitali dal prossimo 22 marzo) avvalorerebbe le dichiarazioni rilasciate dal produttore William Orbit lo scorso 23 gennaio circa i lavori ad un nuovo album di studio da parte della band, inizia a farsi largo - presso gli osservatori internazionali - l'ipotesi di possibili manovre sul versante live nel corso della prossima bella stagione. Anche se, al momento, oltre agli appuntamenti confermati ufficialmente, nessun commento in proposito è stato fatto pervenire dalla band o dal relativo entourage.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.