Washington, USA: alla Casa Bianca duetto tra B.B. King e Barack Obama

Washington, USA: alla Casa Bianca duetto tra B.B. King e Barack Obama

Che l'attuale presidente degli Stati Uniti Barack Obama abbia un debole per la musica non è un mistero: dai tanti suoi endorser che costellano lo stardom internazionale del rock e del pop alle sue playlist rese via via sempre più pubbliche, la passione del già senatore dell'Illinois per le sette note è cosa arcinota. Recentemente, tuttavia, sembra che l'inquilino della Casa Bianca stia cercando di passare - da semplice ascoltatore - a protagonista davanti al microfono. E non è bastata la fugace esibizione all'Apollo Theater di New York sulle note di "Let's stay together" di Al Green: Obama, ieri sera, durante il Black History Month, mese d manifestazioni presso la residenza presidenziale di Washington in onore della cultura africano-americana, ha intonato il classico del blues "Sweet home Chicago" accompagnato alla chitarra nientemeno che dal colosso delle dodici battute B.B. King (atteso in Italia i prossimi 13 e 14 luglio rispettivamente a Pistoia e Milano).



Sul palco, oltre a Obama ed il leggendario cantante e chitarrista, erano presenti anche - tra gli altri - Jeff Beck e Derek Trucks.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.