Lucio Dalla canta Domenico Modugno, ma solo per le edicole

Lucio Dalla canta Domenico Modugno, ma solo per le edicole
Una versione inedita di "Notte di luna calante" di Domenico Modugno cantata da Lucio Dalla sarà in circolazione da oggi, lunedì 22 dicembre, ma solo nelle edicole. La canzone è contenuta in un Cd a scopo benefico, distribuito con un fascicolo in allegato, la cui vendita servirà a finanziare la ricostruzione del conservatorio di Sarajevo distrutto dalla guerra. Il disco è pubblicato dalla Jazz Today, nuovo marchio di proprietà della Idea di Bologna, specializzata nella pubblicazione di antologie destinate alla vendita per corrispondenza. Il contributo di Dalla è l’unico brano cantato tra quelli contenuti nel Cd, intitolato anch’esso "Notte di luna calante" Completano la scaletta versioni strumentali di classici di Modugno afffidate al’interpretazione della Gap Band, un estemporaneo gruppo jazz nato tre anni fa in occasione di un tributo alle musiche di Nino Rota che annovera il trombettista Marco Tamburini e il trombonista Roberto Rossi (entrambi protagonisti dell’ultimo tour di Jovanotti), Pietro e Marcello Tonolo (rispettivamente sax e pianoforte), Piero Odorici (sax), Giampaolo Casati (tromba), Piero Leveratto (contrabbasso) e Alfred Kramer (batteria).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.