J-Ax su Twitter: 'Berlusconi mi ha copiato, lo denuncio'

J-Ax su Twitter: 'Berlusconi mi ha copiato, lo denuncio'

Silvio Berlusconi potrebbe essere coinvolto in una nuova causa giudiziaria. Il perché? Questa volta in Tribunale potrebbe portarlo il rapper J-Ax. L'ex Articolo 31 avrebbe infatti riscontrato troppe somiglianze tra la sua canzone "Gente che spera" - inserita nell'album "Domani smetto", del 2002 - e il nuovo inno del Pdl, presentato ieri sera, 20 febbraio, da Berlusconi durante la cena tenuta con lo stato maggiore del partito nazionale e locale a Villa Gernetto. Le affinità, secondo Alessandro Aleotti e i fan, risiederebbero nel testo - la musica è ancora inedita - della canzone che dovrebbe sostituire l'ormai noto ritornello "Meno male che Silvio c'è": "Noi siamo il popolo della libertà, gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà".


"Noi, gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera. Noi, gente che passa e che va, cercando la felicità" recita invece il pezzo di J-Ax che, avvisato immediatamente dai suoi "followers" su Twitter ha commentato incredulo: "Domani denuncio Berlusconi. Buonanotte. Incredibile. Cazzo!".
Ecco il video di "Gente che spera" degli Articolo 31:





Per conoscere il testo completo del brano cliccate qui e visitate la nostra nuova sezione dedicata alle lyrics.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.