Musica on-line, Microsoft si schiera con Sony e Universal

Nessuna delle parti in causa (né i due soci della joint venture PressPlay, Vivendi Universal e Sony Corp., né l’azienda di Bill Gates) conferma per il momento la notizia, che è tuttavia data ormai per certa da numerose fonti accreditate: le trattative per distribuire il servizio di musica digitale in abbonamento PressPlay attraverso la rete Internet gestita da Microsoft, MSN, sarebbero giunte a buon fine dopo mesi di negoziazioni, assicurando così al servizio stesso, destinato a debuttare in rete entro l’estate, un bacino di utenza potenziale estremamente consistente che si aggiunge a quello garantito da un analogo accordo di distribuzione siglato in precedenza con il portale Yahoo! (vedi news). Un annuncio ufficiale, secondo le stesse fonti, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, magari già in occasione di un summit sulla musica on-line che la società MP3.com (ora controllata da Vivendi Universal) terrà questa settimana a San Diego, in California.
    Nessuna delle parti in causa (né i due soci della joint venture PressPlay, Vivendi Universal e Sony Corp., né l’azienda di Bill Gates) conferma per il momento la notizia, che è tuttavia data ormai per certa da numerose fonti accreditate: le trattative per distribuire il servizio di musica digitale in abbonamento PressPlay attraverso la rete Internet gestita da Microsoft, MSN, sarebbero giunte a buon fine dopo mesi di negoziazioni, assicurando così al servizio stesso, destinato a debuttare in rete entro l’estate, un bacino di utenza potenziale estremamente consistente che si aggiunge a quello garantito da un analogo accordo di distribuzione siglato in precedenza con il portale Yahoo! (vedi news). Un annuncio ufficiale, secondo le stesse fonti, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, magari già in occasione di un summit sulla musica on-line che la società MP3.com (ora controllata da Vivendi Universal) terrà questa settimana a San Diego, in California.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.