USA: in rapida emersione il ‘nuovo’ cantautore Pete Yorn

USA: in rapida emersione il ‘nuovo’ cantautore Pete Yorn
Pressoché sconosciuto in Italia, negli States il cantautore Pete Yorn sta conquistando proseliti. Dopo aver “aperto” per Semisonic e Blues Traveler, il 26enne musicista, le cui prime performance si svolsero al Cafe Largo di Los Angeles, ha appena inaugurato un tour tutto suo. La prima data, in promozione al suo debutto su Columbia, “Musicforthemorningafter” (uscito negli States il 27 marzo -anche su doppio vinile-, in Europa il 18 giugno), si è svolta al Bottom Of the Hill di San Francisco e, secondo i giornalisti presenti, è andata molto bene. Tra i vari brani, Yorn ha eseguito “Life on a chain” (primo singolo tratto dall’album), “For Nancy”, “Strange condition” e “Murray”, quest’ultima da lui composta ad Auckland, Nuova Zelanda. Il pubblico, numeroso fino al “sold-out”, ha cantato tutti i brani come fossero stati grandi classici. A dimostrazione della sua rapida emersione, il ragazzo del New Jersey, le cui canzoni vengono definite “un incrocio tra R.E.M. e Matthew Sweet”, ha detto: “Ho suonato qui lo scorso ottobre, e c’erano solo dieci spettatori”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.