Manu Chao, alla vigilila del concerto romano: 'A Genova temo che sarà una battaglia'

Manu Chao, alla vigilila del concerto romano: 'A Genova temo che sarà una battaglia'
Manu Chao ha rifatto sentire la sua voce sul tema della contestazione al G8 di Genova. Lo ha fatto, come già successe a Milano (vedi news), alla vigilia di un concerto: quello di questa sera, 10 luglio, a Roma. "A Genova può succedere di tutto, spero che sia una festa ma temo che sarà una battaglia", ha dichiarato all'agenzia ADNKronos. "Non so se avrò la possibilità fisica di essere in mezzo alla battaglia; ci sarà molta gente che vorrà entrare nella zona chiusa”, ha spiegato il cantante ormai riconosciuto come simbolo del cosiddetto “Popolo di Seattle. “Io andrò a fare musica, che e' il mio lavoro, per prendere soldi che serviranno a tutti gli attivisti di tutti i movimenti differenti”.
“Non sono io che parlo di battaglia”, ha conclusi, “è il mondo che usa questo termine, e il governo che ha preparato carri di acqua per lottare, le autorità sono molto preparate a una battaglia".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.