Viaggio tra gli affamati d’Africa per 50 Cent

50 Cent vuole davvero sconfiggere la fame. Il rapper, si è recato in Africa per verificare personalmente le condizioni in cui versa la popolazione di alcune città particolarmente povere. Tra Kenya e Somalia, 50 Cent ha incontrato migliaia di persone e visto con i suoi occhi la fuga di donne e bambini dai conflitti in atto. L’artista, ultimamente, è particolarmente sensibile al tema della fame nel mondo, tanto da dedicarsi ad alcune inziative volte a debellare questa piaga. “Sto vedendo realtà devastanti. Donne e bambini che rischiano la vita per arrivare ad un accampamento in Somalia solo per un po’ di cibo. Hanno bisogno d'aiuto”, ha dichiarato. Nella due giorni di visita, 50 Cent (vero nome Curtis Jackson) si è unito al World Food Programme delle Nazioni Unite. “In Kenya c’è un numero impressionante di orfani. Non hanno niente eppure sorridono e sono ottimisti. Voglio fare la mia parte per assicurarmi che abbiano cibo ed educazione. Spero che altri si uniscano a me per aiutarmi a porre fine a questa terribile situazione”, ha fatto sapere il rapper. Tra le iniziative già da tempo avviate dal rapper per risolvere il problema, c’è quella legata al suo Street King energy drink che promette di provvedere ad un miliardo di pasti per gli affamati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.