Music Contest: La Stampa e Sounday Music a caccia di talenti

Music Contest: La Stampa e Sounday Music a caccia di talenti

Buone nuove per tutti gli appassionati di musica. Hai una band? Sei un cantautore? Vorresti far conoscere a tutti le tue canzoni? La Stampa e Sounday Music presentano Music Contest, un'iniziativa rivolta a band e musicisti italiani, un progetto social nato e pensato per il Web, per dare voce e supporto agli artisti in cerca di visibilità.
Come partecipare? Basta avere qualche brano pronto, di qualsiasi genere (rock, pop, folk, elettronica, jazz: non ci sono restrizioni), e visitare la sezione Music Contest all'interno della pagina Facebook de La Stampa.
Due le modalità di adesione: si gareggia come artista o band, oppure come semplice votante. Nel primo caso questo è l'iter: ci si registra al contest e si caricano i propri brani in formato mp3. Ogni utente potrà entrare in gara con un massimo di tre canzoni. Nel caso invece vogliate partecipare come utente votante, il percorso è ancora più semplice: sarà sufficiente registrarsi al contest e votare il proprio brano preferito cliccando il pulsante “Mi piace”. Questa operazione consente agli artisti in gara di ottenere i premi finali, ma non solo: ogni votazione dà la possibilità agli stessi utenti votanti di vincere i premi previsti dalle estrazioni bisettimanali.
Quali sono, i premi? Per gli artisti in gara la realizzazione di un videoclip professionale, la partecipazione a un evento live di rilievo, quattro giorni in studio di registrazione, coupon per l'acquisto di attrezzature musicali, stampa personalizzata di 500 CD e distribuzione digitale. Per tutti i votanti invece, in palio biglietti per assistere a concerti di artisti italiani e internazionali e molto altro ancora.




Per partecipare c’è tempo fino all’8 maggio 2012: una giuria tecnica, composta da giornalisti della redazione spettacolo de La Stampa e da altri rappresentanti della scena musicale italiana, decreterà i sette brani vincitori, cui andranno a sommarsi i tre con il maggior numero di voti dal pubblico.
Noi di Rockol, inutile dirlo, seguiremo tutto il percorso del Music Contest da vicino, e, per non farci mancare proprio nulla, faremo parte della giuria finale che eleggerà i vincitori.
Non ci resta che augurarvi in bocca a lupo, e che vinca il migliore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.