Mostra con Francis Bacon e Lucian Freud, la curatrice è Marianne Faithfull

Mostra con Francis Bacon e Lucian Freud, la curatrice è Marianne Faithfull

Marianne Faithfull, 65 anni, londinese, è una delle curatrici di una mostra che, a giudicare dagli artisti annunciati, si preannuncia molto
interessante. La ex musa dei Rolling Stones, il cui ultimo album solista è stato pubblicato all'inizio dello scorso anno, sta assemblando una esposizione che si terrà presso la Tate Gallery di Liverpool dal 20 aprile al 2 settembre.

La mostra, intitolata "Period piece", promette lavori di, tra gli altri, Francis Bacon, il grande pittore figurativo angloirlandese morto nel 1992; William Blake, il poeta e pittore romantico londinese vissuto a cavallo tra Sette- ed Ottocento; Balthus, l'artista moderno francopolacco morto a 92 anni nel 2001; e Lucian Freud, il grande pittore inglese (parente di Sigmund) scomparso lo scorso anno. Tra gli altri curatori sono da annoverare Darren Pih della galleria d'arte Albert Dock e John Dunbar, ex marito di Marianne. Dunbar fu lasciato da Marianne quando la cantante decise di trasferirsi da .Mick Jagger. Secondo il "Liverpool Daily Post",












la Faithfull si è "ispirata alla propria vita per scegliere i lavori che saranno esposti". Alla mostra sarà esposta anche una foto di Robert Mapplethorpe, il fotografo statunitense molto amato da Patti Smith, che ritrae Marianne nel 1976, e uno scatto di Richard Hamilton che raffigura Mick Jagger.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.