Sanremo 2012: Alessandro Casillo in sala stampa. La videointervista

Sanremo 2012: Alessandro Casillo in sala stampa. La videointervista

La giornata di sabato comincia con l'arrivo in sala stampa di Alessandro Casillo, vincitore della sezione Giovani. "Sono partito con qualche esperienza in più e dovevo dimostrare di saper tenere il palco", dice il ragazzo, che arriva dal programma Mediaset "Io canto". "Ero molto emozionato la prima sera, ma poi è andata bene". Casillo, 15 anni (fa la seconda superiore di un istituto tecnico) racconta in maniera disarmante ai giornalisti la sua avventura, dicendo che i suoi genitori e professori sono contenti, e che quest'anno non potrà usufruire di una borsa di studio al CET di Mogol perché ha già perso troppe ore a scuola. Casillo, per la sua età non potrà comunque partecipare all'Eurovision Song Contest (che richiede un'età minima di 16 anni): "Ci sarà tutto il tempo", dice. "Ho partecipato ad un talent show, molte persone mi seguono per il personaggio che sono, lo so. Sto vivendo un'esperienza meravigliosa e spero che duri nel tempo, ma per il momento mi sto divertendo".



Contenuto non disponibile


Non dispiacerebbe invece partecipare all'Eurovision a Erica Mou, terza classificata (poi seconda grazie alla golden share delle radio), ma poi vincitrice del Premio dell Critica.  Anche lei è sul palco del Roof del Teatro Ariston: "Sono contenta di essere venuta a Sanremo quest'anno. Avevo cercato di venire in passato ma non mi avevano preso". La Mou, poi, si avventura in qualche considerazione poltica e sul sistema musicale: "Anche all'interno del percorso musicale tradizionale spero che si livelli la differenza tra il mondo indipendente e quello della massa, differenza che mi dà un po' fastidio. Se fossi Casillo, chiederei il numero di telefono a tutte le mie fan. Sono stupita di come ce l'abbia fatta a 15 anni.... Io sarei impazzita".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.