Rockol30

Stevie Wonder e Aretha Franklin cantano al funerale di Whitney Houston

Stevie Wonder e Aretha Franklin cantano al funerale di Whitney Houston

Se mai un funerale possa essere definito "musicale", è questo il caso. All'estremo saluto a Whitney Houston, scomparsa durante lo scorso fine settimana a 48 anni per cause ancora non completamente chiarite, canteranno infatti due pesi massimi della canzone a stelle e strisce. Ad accompagnare l'ultimo viaggio di Whitney Elizabeth Houston, classe '63, saranno Stevie Wonder ed Aretha Franklin. La Queen of Soul e il grande compositore del Michigan saranno attorniati, oltre ovviamente che da amici e parenti della scomparsa, da Kevin Costner, ex partner cinematografico della cantante, e da Oprah Winfrey, la regina dei chat-show statunitensi. La partecipazione è stata estesa anche a Bobby Brown, ex marito di Whitney, da più d'uno indicato come responsabile per la caduta dell'artista nel mondo delle sostanze illegali. Alle esequie parleranno Clive Davis, il veterano discografico, e Marvin Winans, cantante gospel e amico di famiglia. La Franklin ha rivelato che Whitney la considerava la sua madrina e la chiamava "zia Ree". Il giorno del funerale, sabato, sarà chiusa al traffico privato l'intera area attorno alla chiesa battista New Hope di Newark. Pare che il luogo della sepoltura sarà il Fair View Cemetery di Westfield, New Jersey, lo stesso dove riposa anche John Russell Houston  Jr, padre di Whitney, morto nel 2003. Tra gli altri attesi alla cerimonia, Jesse Jackson, Chaka Khan, Brandy e suo fratello Ray J (l’ultimo fidanzato conosciuto della Houston), L.A. Reid, Diane Warren, BeBe e CeCe Winans.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.