Social games: Enrique Iglesias è tornato su CityVille

Social games: Enrique Iglesias è tornato su CityVille

Enrique Iglesias è tornato protagonista di CityVille con un gioco legato a San Valentino che, iniziato il 14  febbraio, prosegue fino a martedì 21. 


La pop star spagnola è la prima "celebrity" ad avere una seconda occasione di accesso al popolarissimo social game realizzato da Zynga (47 milioni e mezzo di giocatori al mese, secondo i dati di AppData.com): già lo scorso settembre, infatti, Iglesias era apparso su CityVille con un gioco legato al suo "Euphoria tour", che permetteva ai partecipanti di accedere, tra le altre cose, a un'anteprima di un suo video musicale.


Il nuovo game, strutturato in tre "atti", si intitola appropriatamente "Love story": ai giocatori viene richiesto di aiutare la mascotte di CityVille, City Sam, ad avere tre appuntamenti romantici durante San Valentino, uno dei quali ha  Iglesias come protagonista.  Per contribuire allo sviluppo del gioco, i partecipanti devono collezionare lezioni di danza, contribuire alla costruzione di una "casa della cultura" e all'aggiornamento di un museo di storia naturale.


La nuova partnership tra Zynga e Iglesias nasce sull'onda dei numeri molto significativi collezionati con la precedente collaborazione:  durante la settimana di durata del gioco (che consisteva nella costruzione di arene da concerto nella propria città virtuale) quasi 11 milioni di persone hanno interagito con l'artista, mentre i feed sulle bacheche Facebook da parte dei partecipanti hanno toccato quota 22 milioni; sul suo profilo FB Iglesias ha visto crescere di 800 mila unità il numero dei propri fan, mentre le visualizzazioni del videoclip "I like how it feels" generate dal gioco sono state un milione e mezzo.  "La risposta della nostra community di giocatori è stata così positiva", spiega il general manager di CityVille Scott Koenigsberg, "che, per la gioia di molti, abbiamo voluto che Enrique tornasse con noi per la festa di San Valentino". 


Le interrelazioni tra artisti pop e social games si stanno facendo sempre più strette: oltre che con Iglesias, come noto, Zynga ha già collaborato anche con Lady Gaga, Michael Bublé e Dr. Dre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.