A quatto anni di distanza dalla pubblicazione di "Don't pretend that you know me", i Mojomatics tornano sulla scena musicale con un nuovo album dal titolo "You are the reason for my troubles". Il duo veneto, formato da Mojomatt (chitarra, voce e armonica) e Davematic (batteria e percussioni), darà così alle stampe il prossimo 3 aprile una raccolta di brani inediti che - come si può ascoltare da un'anticipazione del disco pubblicata in Rete - non sembra tradire le aspettative e pare prendere ispirazione dal rock britannico e americano anni Sessanta Settanta tanto amato dalla band che come riferimento ha gruppi come Kinks e Byrds (ma non solo, il duo veneto ha anche influenze blues e folk).
"You are the reason for my troubles" esce per Outside Inside Records / Wild Honey Records ed arriva a tre anni dall'ultimo singolo della band “Don’t believe me when I’m high”.
Ascolta qui il brano inedito che dà il titolo al nuovo disco dei Mojomatics.
I Mojomatics sono nati nel 2003 in una località imprecisata del Veneto. Dopo una breve fase di rodaggio incidono un demo, da cui viene tratto l’Ep “Devil got my woman” (Shake Your Ass Records). I due musicisti entrano poi in contatto con l’etichetta tedesca Alien Snach! che nel 2005 pubblica il loro album d’esordio, "A sweet mama gonna hoodoo me". Dopo un tour che li vede esibirsi in diversi paesi europei il duo torna in Italia per lavorare al secondo album. "Songs for faraway lovers" esce nel dicembre del 2006 per l’Alien Snatch! e per l'indipendente italiana La Valigetta. Un nuovo singolo nel 2007 (“Down my spine” / “The Diamond Jack”) che esce per l’etichetta Wild Honey Records precede l'album del 2008. "You are the reason for my troubles" è il quarto album dei Mojomatics.