Gaz Coombes, arriva a maggio l’album solista dell’ex Supergrass

Gaz Coombes, arriva a maggio l’album solista dell’ex Supergrass
La storia dei Supergrass è terminata il 10 giugno del 2010 con un affollato concerto alla Brixton Academy. La band di Oxford, dopo 17 anni di carriera e 6 album dati alle stampe, decise di scrivere la parola fine alla sua esistenza, seppur con un disco già pronto in cantiere (“Release the drones”) e mai pubblicato. Fin da poco dopo lo scioglimento del gruppo, il frontman Gaz Coombes ha iniziato a lavorare al suo primo lavoro solista insieme al produttore Sam Williams, con il quale già collaborò con i Supergrass sull'esordio “I should Coco” del 1995 (disco che raggiunse la prima posizione nel Regno Unito). L’album di Coombes si intitolerà “Gaz Coombes presents...here come the bombs”, verrà dato alle stampe il prossimo 21 maggio per la Hot Fruit Recordings e distribuito da EMI. Ad anticipare l’uscita del lavoro ci sarà il singolo “Hot fruit” in uscita il 14 maggio ed il brano “Sub divider”, scaricabile dal sito ufficiale dello stesso Coombes ed ascoltabile qui sotto (le sonorità ricordano molto quelle dei Supergrass).



A proposito della sua nuova avventura solista Gaz ha dichiarato: “E’ molto eccitante, è come avere davanti una pagina bianca da scrivere. Con la band non avevo alcun problema, ma non eravamo più sulla stessa lunghezza d’onda ed è stato meglio dividersi”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.