Jon Landau: 'Bruce mai così politico'. Domani lo special su 'Wrecking ball'

Jon Landau: 'Bruce mai così politico'. Domani lo special su 'Wrecking ball'

"Bruce Springsteen non è mai stato così esplicitamente politico come in 'Wrecking ball'", assicura Jon Landau, storico manager del Boss. Lo abbiamo incontrato a Parigi, a margine di una presentazione del nuovo album di Springsteen in uscita il prossimo 6 marzo.
Landau, noto ai più per la iconica definizione (allora nelle vesti di critico musicale) "ho visto il futuro del rock and roll e il suo nome è Bruce Springsteen", ha voluto esprimere la sua opinione artistica e ha condiviso qualche anticipazione sul tour: "In questo disco Bruce ha voluto assicurarsi che la gente capisse chiaramente il suo punto di vista sulla situazione americana attuale. E' molto specifico ed è molto focalizzato sul contesto che conosce bene, non si sarebbe mai espresso in certi termini se avesse conosciuto altre situazioni in modo vago. Le prove dal vivo sono assolutamente fantastiche, la band suona benissimo. Penso che ‘Wrecking ball’ occuperà molto spazio nei concerti del prossimo tour, e poi Bruce pescherà dal suo archivio. Le 'Seeger sessions'? Mmhh... Ci vedrei bene un paio di pezzi, musicalmente c'è una forte connessione, potrebbero quasi fare da ponte tra il nuovo album e il catalogo. ‘Wrecking ball’ è per me una sorta di 'Seeger sessions' con pezzi di Bruce. Originali, ma con quel genere di folk".

Domani, a partire dalle 14, uno speciale di Rockol su Bruce Springsteen e "Wrecking ball".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.