Londra, Plan B diventa editore musicale per aiutare giovani autori

Il cantante, compositore e attore inglese Benjamin Drew, noto con il nome d'arte di Plan B, ha creato una società di edizioni musicali, Temperamental Music, in joint venture con la major EMI Music Publishing.  "Ho sempre voluto avere la possibilità di controllare il mio destino e di costruirmi il mio impero personale, e questo è un passo verso quell'obiettivo", ha spiegato il ventinovenne artista londinese a proposito della sua scelta di diventare editore. "Sento di poter aiutare i giovani musicisti a progredire e di potergli instillare qualche buona idea in testa", ha aggiunto. "Anche prima di avere successo ho cercato di aiutare altra gente, la differenza è che ora ho un budget a disposizione".  


Guy Moot, responsabile A&R di EMI Music Publishing per il Regno Unito e l'Europa, ha spiegato che l'accordo è a lungo termine e che l'obiettivo è di fornire agli autori che firmeranno con Temperamental Music un'opportunità di farsi conoscere in tutto il mondo. "Bisogna avere grandissimo rispetto per tutto quel che Ben ha raggiunto non solo come artista ma anche come autore in questi ultimi cinque anni", ha detto Moot. "Lui sa cosa ci vuole per essere un compositore di successo, e sa come riconoscere un vero talento a prima vista. Sono sicuro che nella società di edizioni porterà la stessa visione creativa che mette in qualunque altra sua impresa".    


Drew/Plan B  ha esordito nel 2005 con un singolo, "Kidz", pubblicato sulla sua etichetta Pet Cemetery Records. Firmato un contratto con la 679 Recordings ha pubblicato successivamente due album, "Who needs action when you got words" (2006), di genere hip-hop, e "The defamation of Strickland Banks" (2010), di impronta soul, ricevendo l'anno successivo tre Ivor Novello Awards (prestigiosi riconoscimenti inglesi assegnati ad autori e compositori musicali). Il terzo disco "iLL manors", colonna sonora di un film da lui stesso diretto, è annunciato per il prossimo mese di maggio.
 



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.