Sanremo 2012: Carlo, Carlo, o Ermenegildo? Rockol incontra Celeste Gaia

Sanremo 2012: Carlo, Carlo, o Ermenegildo? Rockol incontra Celeste Gaia

A Sanremo abbiamo un primo tormentone. Solo che questa sera, venerdì, non sarà in gara a contendersi la vittoria tra i Giovani: Celeste Gaia è stata eliminata mercoledì serà nello scontro diretto con gli Io Ho Sempre Voglia, che hanno avuto accesso alla finale. Ma la sua "Carlo" è una delle vincitrici morali di questa 62° edizione del festival. 

Rockol l'ha incontrata, ed è esattamente come l'avete vista l'altra sera sul palco dell'Ariston: simpaticamente svampita, un po' naif. Ci ha canticchiato il ritornello della sua canzone, provando anche una versione alternativa con un altro nome scartato, e ci ha raccontato la storia del brano.



Contenuto non disponibile

 

 

Celeste Gaia ha un produttore di razza, Roberto Vernetti. La canzone, ci ha raccontato, è nata da un'idea di Bungaro, che le ha suggerito di scrivere sulla Francia. Dall'idea del raccontare il paesaggio è nata poi una canzone che racconta un incontro casuale. Quello con il fantomatico Carlo, appunto.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.