Londra, Hyde Park: a rischio i concerti di Bruce Springsteen e Madonna

Londra, Hyde Park: a rischio i concerti di Bruce Springsteen e Madonna

Con i suoi 253 ettari che lo rendono solo leggermente più piccolo di Central Park, l'Hyde Park di Londra è tra i maggiori parchi pubblici d'Europa. Diviso in due dalla Serpentine, un lago artificiale creato ad inizio Settecento, Hyde Park è uno spettacolare polmone verde geograficamente unito ai Kensington Gardens, dove si trova quel Kensington Palace che fu l'ultima dimora di Lady Diana. Il parco però ha anche il difetto di affacciarsi su Mayfair, l'esclusivo quartiere della capitale britannica dove abitano famiglie e professionisti decisamente danarosi. E questi ultimi promettono battaglia ai concerti che vorrebbero far loro sorbire durante la prossima estate. I residenti di Mayfair hanno infatti iniziato a protestare per gli show che li attendono tra giugno e luglio; Rihanna e Drake saranno al Wireless Festival che si terrà nel parco dal 6 all'8 luglio, Madonna canterà l'11 luglio e Bruce Springsteen il 14 luglio. Secondo il quotidiano "Evening Standard", i concerti che hanno maggiori probabilità d'essere (eventualmente) annullati sono quelli con "dei beat ripetitivi". E dunque il Boss potrebbe, teoricamente, essere salvo. La scorsa estate al consiglio di zona di Westminster sono state indirizzate 109 proteste per il rumore sprigionato dagli show, il doppio rispetto al 2010. L'ipotesi al vaglio è quella di ridurre il picco di decibel da un massimo di 75 a 73 e di passare da 80.000 a 50.000 spettatori.





Contenuto non disponibile








Lo Standard riporta la testimonianza di un residente, Mike Dunn, vice-presidente del Mayfair Residents Group, che ha detto: "E' una brutta situazione. Se fa caldo e sei in casa con le finestre aperte, si sente ogni singola parola delle canzoni". La decisione sul futuro dei concerti di Hyde Park dovrebbe essere presa il 17 febbraio. Il sindaco Boris Johnson ha detto: "Io voglio andare a vedere Madonna a Hyde Park come tutti, spero che questa settimana si troverà una buona soluzione".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.