La Rai smentisce "La Repubblica" sull’accoppiata Papa-Cugini di Campagna

Dopo le accuse (e anche un po’ di sfottò) per la mancata partecipazione al Festival di Sanremo del brano in cui i Cugini di campagna hanno riadattato e musicato un testo di Giovanni Paolo II, la Rai è passata al contrattacco. Una nota stampa dichiara infatti:
"Sono false e prive di fondamento le notizie contenute nell’articolo ‘Sanremo boccia la canzone del Papa’, pubblicato oggi - venerdì 19 dicembre - da Repubblica, in merito alla mancata ammissione al Festival di Sanremo del complesso "I Cugini di Campagna". Non c’è stata alcuna bocciatura, in quanto il brano che il gruppo musicale aveva scritto, utilizzando come testo una poesia firmata dal Papa, non è stato esaminato dalla Commissione Artistica perché non rispondeva ai requisiti di ammissibilità. Il regolamento prevede che le canzoni siano scritte da autori italiani e inedite. E’ assolutamente falsa l’affermazione secondo la quale la Commissione avrebbe trovato un accordo coi Cugini di Campagna. Non ci poteva essere alcun accordo per l’ammissione. La Rai sta valutando se sussistono gli estremi per procedere a iniziative legali".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.