Elton John vende la sua Jaguar

Elton John vende la sua Jaguar

Non ha bisogno certo del classico "AAA vendesi" la Jaguar che Elton John si appresta a vendere il prossimo 3 marzo, anche perché non si tratta di un modello comune bensì di una particolare E-Type. In Italia specialmente conosciuta come "la macchina di Diabolik", la E-Type, nota anche come XK-E o anche XKE, è stata una vettura prodotta dalla Jaguar dal 1961 al 1975 e considerata rivoluzionaria. Nei 14 anni nei quali rimase in produzione, furono prodotte dal marchio di Coventry circa 70.000 vetture. La prima serie montava il motore Jaguar da 3,8 L derivato da quello della XK150, alimentato da tre carburatori SU HD8, con una potenza di 265 CV, abbinato ad un cambio meccanico a quattro marce MOSS, con prima non sincronizzata. Nel 1965 questo motore venne sostituito da quello, sempre Jaguar, da 4,2 L. Sir Elton vende un modello del 1965, 4200cc, da lui acquistato nel 1987. Il numero di targa della Jag è "OKE 1", e per questo John e il suo staff hanno sempre chiamato il veicolo "OK Elton". La Jag sarà messa all'asta alla "Collectors' Motor Cars and Automobilia" della casa Bonhams ad Oxford. Il prezzo esatto non è stato reso noto ma si sa che ricade nella forbice 60.200/84.300 euro.
Sir Elton è nella lista degli artisti che, nel prossimo giugno, si esibiranno davanti a Buckingham Palace per il giubileo di diamante della regina Elisabetta. Con il Rocket Man ci saranno





Contenuto non disponibile








Shirley Bassey
Jessie J
Paul McCartney
Tom Jones
Annie Lennox
Alfie Boe
Lang Lang
Cliff Richard
JLS
Ed Sheeran
Madness.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.