In Australia Eminem diventa un caso politico

In Australia Eminem diventa un caso politico
Come già riferito qualche giorno fa (vedi news), continua la querelle politica tra Eminem ed il governo autraliano: il primo ministro dell’ex colonia britannica John Howard – che negli scorsi giorni aveva definito il leader dei D12 “disgustoso” – sta infatti continuando la sua (ormai personale) campagna contro il rapper bianco, alla quale si è recentemente aggiunta quella del reverendo estremista Fred Nile, che non ha esitato a definire Slim Shady un epigono di Hitler. Gli osservatori australiani – più in particolare, i columnist del sito musicale locale Undercover – iniziano però a nutrire seri dubbi relativamente all’onestà di queste polemiche: in effetti Howard, in netto calo di popolarità negli ultimi tempi, viene citato dai media solo per l’affair Eminem. Per non parlare del reverendo Nile, la cui omofobia – in patria – è proverbiale. Sembra quindi che si stia ripetendo lo stesso copione – ormai mandato a memoria da tutti gli organi d’informazione – che accompagna immancabilmente le esibizioni di un altro reverendo, Marylin Manson. E se il copione, in qualche modo, minimamente varia, il risultato rimane sempre lo stesso: biglietti esauriti da settimane e popolarità assicurata. A tutti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.