Il decennale della rassegna 'L'Isola in Collina', dedicata a Luigi Tenco

Il decennale della rassegna 'L'Isola in Collina', dedicata a Luigi Tenco
Il 19, 20 e 21 luglio l'"Associazione Culturale Luigi Tenco" celebra il decennale de "L'Isola in Collina", rassegna musicale dedicata alla canzone d'autore. Per questa ricorrenza speciale della manifestazione, da sempre ospitata a Ricaldone (AL), paese originario del cantautore, l'associazione propone tre serate.
Ecco il programma:
Giovedì 19 luglio: Gino Paoli, Sergio Endrigo, Alessandro Bellati, Andrea Mirò
Venerdì 20 luglio: Edoardo Bennato, Augusto Forin, Cico Moreno, Davide Van De Sfroos
Sabato 21 luglio: Omaggio a Brassens, massimo cantautore e poeta francese, scomparso esattamente 20 anni fa, interpretato a Ricaldone dal suo traduttore italiano ufficiale, Nanni Svampa, da una artista francese, Valérie Ambroise, e da un interprete catalano, Miguel Pujado.
"L'Isola in Collina" è nata nel gennaio '92, quando un gruppo di appassionati, studiosi, cantautori, giornalisti si sono riuniti in occasione del 25° anniversario della morte di Luigi Tenco. Nel corso degli anni la rassegna ha ospitato personaggi come Francesco De Gregori, PFM, Enrico Ruggeri, Daniele Silvestri, Max Gazzè.
Orario d'inizio delle serate dell'edizione di quest'anno : giovedì 21,15, venerdì e sabato 21,30.
Costo del biglietto per ciascuna serata: giovedì e venerdì lire 25.000, sabato lire 20.000
Per informazioni: Comune di Ricaldone, 0144 74 120
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.