Primo album per Michael Kiwanuka, vincitore del 'Sound of' della BBC

Primo album per Michael Kiwanuka, vincitore del 'Sound of' della BBC

Lo scorso mese Michael Kiwanuka ha vinto il "Sound of 2012" della BBC, importante consultazione che l'ente radiotelevisivo britannico svolge per individuare i nuovi nomi più interessanti dell'anno entrante. Il "Sound of 2012" si è concluso con Kiwanuka primo, Frank Ocean secondo, Azealia Banks terza, Skrillex quarto e Niki & The Dove quinti. Dato che i vincitori delle passate edizioni hanno avuto effettivamente grandi riscontri, basti pensare a Adele, vincitrice 2008, o a Jassie J, vincitrice 2011, logico che sull'artista siano ora puntati molti rifkettiori dei media. Michael ha 24 anni, è cresciuto nella zona londinese di Muswell Hill, quasi all'estremo nord della capitale, ed è figlio di una coppia dell'Uganda che era fuggita dalla brutale dittatura di Idi Amin Dada. Dopoa ver studiato alla Fortismere School, Michael è poi passato alla School of Media, Arts and Design dell'univesrsità di Westminster. Dopo aver fatto da sessionman come chitarrista, Michael ha deciso di mettersi in proprio ed è venuto in contatto con l'etichetta Communion Records che gli ha pubblicato due EP. L'anno scorso l'artista è passato alla Polydor Records e il 6 gennaio è arrivata la bella notizia del trionfo al "Sound of". Kiwanuka pubblicherà il suo primo album, "Home again", il prossimo 12 marzo. Il 13 maggio parte il suo primo tour esteso di Gran Bretagna ed Irlanda con queste date:





Contenuto non disponibile








13 maggio ' Bournemouth, Old Fire Station
14 ' Wolverhampton, Wulfrun Hall
15 ' Manchester, HMV Ritz
17 ' Glasgow, ABC
19 ' Dublino, Academy
21 ' Sheffield, Leadmill
22 ' Cambridge, Junction
23 ' Londra, O2 Shepherds Bush Empire.
"Home again" è stato prodotto da Paul Butler. Tra i brani dovrebbero figurare "I'll get along", "I won't lie", "Rest" e "Always waiting".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.