Sting,
ritorno in Italia (e album in autunno)

Sting, ritorno in Italia (e album in autunno)
Inizia domani 5 Luglio, da Palmanova (Udine) l’ennesimo mini-tour italiano di Sting: l'ex-Police torna nel nostro paese per la terza volta in 18 mesi per promuovere l'album “Brand new day”.
Purtroppo (o per fortuna) questo dovrebbe essere l’ultimo passaggio: il tour, dopo le date di Milano (venerdì 6), Roma (sabato 7) e Cagliari (19), termina alla fine del mese. Ultimi appuntamenti il 28 e il 29 luglio a Londra. Dopo, il meritato riposo, ma non troppo: si vocifera ormai da tempo di un nuovo disco, visto che l’ultimo lavoro di studio è uscito ormai quasi due anni fa.
L'immediato futuro del biondo cantante prevede sì uscite discografiche ma non subito il lavoro su nuove canzoni. Come già anticipato da Rockol, infatti, il prossimo album sarà un live, anche se particolare: verrà registrato in una mini tournée che si terrà in autunno, non nei palazzetti, ma in piccoli pub, insieme a vecchi amici come Brandford Marsalis. "Saranno concerti piccoli e intimi”, ha dichiarato recentemente Sting all’agenzia Reuters. “Saranno le stesse canzoni del tour attuale, ma reinterpretate e con qualche sorpresa qua e là. Non useremo gli arrangiamenti su cui abbiamo lavorato negli ultimi 18 mesi. Cercheremo di sorprenderci e vedremo ciò che capita. Pubblicheremo il tutto molto in fretta, praticamente il giorno dopo”.
La decisione di pubblicare un disco dal vivo sembra la scelta più rilassante, viste le recenti dichiarazioni sullo stress da studio (vedi news): andare in tour –ha affermato Sting- è molto più rilassante, si deve solo salire sul palco e suonare, il resto è già stato programmato. La nuova musica, alla quale Sting starebbe pensando, genera invece preoccupazione: “Sto già diventando ansioso”, ha raccontato ancora alla Reuters. “Una volta terminato il tour a fine luglio, mi farò una vacanza con la mia famiglia e poi per un po’ non avrò da lavorare. Così mi dovrò fermare a pensare. Questo è generalmente l’inizio: mi siedo e mi chiedo ‘Chi sono? Che cosa ho imparato? Ho qualcosa da dire?. Se la risposta è no, sto zitto. Ma per fortuna non capita spesso”.
Nel frattempo, in attesa di lavorare a nuova propria musica, collabora a quella degli altri: Sting ha appena reso il favore a Cheb Mami, seconda voce su “Desert Rose” in “Brand new day”. Lo si può ascoltare in “Le rai c'est chic”, traccia di apertura del nuovo disco del cantante algerino, “Dellali”.
Dall'archivio di Rockol - Le nuove versioni delle sue canzoni in "My songs"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.