Mars Volta, nuovo album: ascolta qui un'anticipazione da 'Noctourniquet'

Mars Volta, nuovo album: ascolta qui un'anticipazione da 'Noctourniquet'

I Mars Volta hanno reso disponibile in streaming gratuito sul proprio sito ufficiale un brano estratto dal proprio nuovo album, battezzato "Noctourniquet": il brano, intitolato “The malkin jewel”, parte con un incedere quasi zeppeliniano accompagnato da chitarre oblique e taglienti, sulla quali svetta un voce prima notturna e sommessa, poi via via più aperta fino allo sfociare di una seconda parte, decisamente più distesa - eccezion fatta per le ritmiche - dove, dal punto di vista strumentale, il ruolo principale è riservato a synth e tastiere.

“The malkin jewel” è disponibile cliccando qui.

"Noctourniquet" sarà disponibile già dal prossimo 26 marzo con questo tracklisting:
'The whip hand'
'Aegis'
'Dyslexicon'
'Empty vessels make the loudest sound'
'The Malkin jewel'
'Lapochka'
'In absentia'
'Imago'
'Molochwalker'
'Trinkets pale of Moon'
'Vedemalady'
'Noctourniquet'
'Zed and two naughts'.

"Voglio un disco più corale", ebbe a dire il chitarrista Omar Rodríguez-López, anch'esso nei riformati At The Drive-In come Cedric Bixler-Zavala, circa la nuova fatica in studio dell'ensemble di El Paso, Texas: "Ci ho messo dieci anni a diventare il dittatore di questo gruppo e adesso voglio che il processo creativo diventi molto più democratico".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.