USA, autori e editori all'attacco di Aimster

Dopo le case discografiche, anche gli autori ed editori musicali americani si sono mobilitati contro Aimster, il sito Web che consente di condividere file musicali in rete basandosi su un sistema “peer-to-peer” che, a differenza di Napster, non richiede l’intermediazione di server centrali mettendo direttamente in connessione i pc di chi utilizza il programma. L’azione legale, depositata presso una corte federale di Manhattan, fa riferimento alla violazione dei copyright e vede schierati autori leggendari come Jerry Leiber e Mike Stoller a fianco di società di edizioni musicali come Criterion Music, Famous Music e la Rodgers and Hammerstein Organization. L’atto di citazione nomina espressamente, oltre ad Aimster, il suo fondatore Johnny Deep nonché le società collegate AbovePeer Inc. e BuddyUSA Inc.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.