Nuovo disco ma anche ristampa per Ben Folds

Lo stesso giorno in cui, negli states, esce il debutto come solista di Ben Folds, “Rockin’ the suburbs” (vedi news), verrà pubblicata anche la ristampa di “Whatever and ever amen”, l’LP pubblicato nel 1997 dai Ben Folds Five.

La nuova versione, prevista per il prossimo 11 settembre, conterrà quattro brani in più rispetto all’originale; due di questi erano destinati al nuovo album che la band era intenzionata a registrare prima dello scioglimento dello scorso ottobre (vedi news). Delle due canzoni, una (“Prince charming”) fu scritta e cantata dal bassista Robert Sledge, l’altra (“Amelia bright”) scritta dal batterista Darren Jessee, è interpretata dallo stesso Folds. “Sono delle versioni ancora piuttosto grezze” ha spiegato il cantante/pianista, che poi ha aggiunto: “Sono una dimostrazione della musica che i ragazzi della band sono in grado di fare. Potrà aiutarli nel caso avessero intenzione di intraprendere delle carriere soliste”. Infatti, sia Sledge che Jessee, stanno allestendo delle nuove bands. Intanto, in attesa dell’uscita dell’album, Ben Folds partirà il 16 luglio da San Diego per un mini-tour di quattro date nei club che toccherà anche Tuscon, Albuquerque e Denver.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.