Musica trash? Dakar&Grinser, piattole doc, sul filo del rasoio

Nel video apparivano vestiti da piattole, e si divertivano a depositare tante belle uova (nella fattispecie palline da ping-pong) sul pube di un’avvenente e bionda ragazza, che con l’arrivo dell’estate si apprestava a liberarsi di ogni pelo superfluo. Sono Dakar&Grinser, il duo bavarese autore di “Stay with me”, brano pop-dance supportato da un video quantomeno bizzarri.

Questa sera martedì 3 luglio, i due tedeschi saliranno sul palco del Festivalbar a Taormina, insieme ad altri grandi artisti italiani quali Vasco Rossi, Pino Daniele e 883. L’esempio di Dakar&Grinser suscita però una riflessione: si tratta o no di musica trash? Secondo Antonio Campo dall’Orto, direttore di MTV, non ci sarebbero problemi a riguardo. “E’ un video che ci ha convinti per la sua curiosità e originalità”, avrebbe ammesso. Anche per Domenico Liggeri, docente ed esperto di videoclip all’Università Cattolica di Brescia, il video di “Stay with me” non rappresenterebbe un caso di musica “trash”. “Dakar&Grinser fanno leva su bassi istinti, ma in maniera intelligente”. (Fonte: Corriere della Sera)
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.