Vasco Rossi, mia canzone Sanremo per Patty Pravo neanche ascoltata

Vasco Rossi, mia canzone Sanremo per Patty Pravo neanche ascoltata

Vasco Rossi ce l'ha con la giuria di Sanremo. Vasco torna sulla canzone per Patty Pravo, scritta insieme a Curreri, che avrebbe voluto portare al Festival di Sanremo e che ha adesso pubblicato sulla sua pagina Facebook. "Siamo stati bocciati alla selezione di Sanremo. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone che già la giuria aveva decretato che per quest'anno bastava Celentano", posta il Blasco su FB, riferendosi al pezzo ("La Luna") per Patty Pravo come riporta l'agenzia Ansa. Il Komandante ne parla come di una "notiziona". "E", dice, "ve la do io in anteprima. Bé... la canzone e la Divina...sopravViveranno". Ma il rocker di Zocca se la prende anche con Red Ronnie che l'ha pubblicata, senza permesso: "Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io. Del resto, chi può darti una coltellata a tradimento ridendoti in faccia?". Dopo il lancio Ansa il quotidiano Libero aggiunge: "La riposta del giornalista non si fa attendere e subito replica via Facebook all'amico Vasco. 'Caro Vasco, non volevo fare uno scoop - spiega Red Ronnie - Volevo solo regalarti un record su internet e ci sono riuscito. La canzone ce l'avevo da un anno e non l'ho mai usata. Ho delle cose tue da 30 anni e non le ho mai usate'. Il giornalista cerca di buttare acqua sul fuoco e fa mea culpa. 'Quel giorno è venuto (Gaetano) Curreri, ne abbiamo parlato e in quel momento, trascinato dall'euforia, ho commesso un errore di valutazione. Ti chiedo scusa, però abbiamo fatto un record e tutti sono stati felici. C'è una cosa positiva in quello che hai appena scritto', conclude. 'Anche se Dio ti deve guardare da me, hai scritto che sono un amico'".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.