Parigi celebra il trentennale della morte di Jim Morrison

I Doors celebreranno a Parigi il trentesimo anniversario della morte di Jim Morrison, il 2 luglio. Nella città dove il leggendario cantante è sepolto si terranno infatti le iniziative legate alla ricorrenza: una serie di proiezioni tra cui uno speciale del 1968 della tv danese, uno della tv francese dal titolo "Critique", un "Tribute to Jim Morrison" di un'ora e una nuova versione del video di "Break on through". Alla manifestazione, rigorosamente ad inviti, saranno presenti i superstiti della band Ray Manzarek e Danny Sugerman.
E' inoltre in scadenza la concessione cimiteriale della tomba di Jim al "Père Lachaise", da anni al centro di una disputa: il Comune di Parigi e i Doors vorrebbero che la salma di Morrison rimanesse sepolta dov'è, mentre la famiglia vorrebbe trasferirla negli USA, con il sostegno della direzione del cimitero, che eviterebbe volentieri tutti i fastidi causati dai pellegrinaggi continui di fans di uno dei grandi del rock.
Dall'archivio di Rockol - Jim Morrison: 8 curiosità sul Re Lucertola
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.