'Ho scordato nei tuoi jeans il mio cuore', il nuovo singolo di Michele Cortese

'Ho scordato nei tuoi jeans il mio cuore', il nuovo singolo di Michele Cortese

"Ho scordato nei tuoi jeans il mio cuore", è questo il titolo del nuovo singolo di Michele Cortese estratto dall'album "Il teatro dei burattini". Il disco, suonato e registrato in presa diretta, una produzione indipendente (GetUp music/Self), vede la collaborazione di diversi artisti e musicisti della scena musicale italiana tra cui Lucio Fabbri, Francesco Gazzé (autore per il fratello Max), l'organista Stefano Cisotto, tastierista di Roberto Vecchioni, il bassista Marco Garrincha, già Vibrazioni, ora Rezophonic ad Alessandro Deidda, Stefano Verderi ed Emanuele Gardassi, rispettivamente batteria, chitarra e basso con Le Vibrazioni. Un lavoro audace e intriso di personalità artistica per Michele Cortese che ha curato minuziosamente la produzione musicale, gran parte degli arrangiamenti e la composizione.
Il nuovo singolo, che segue il precedente lancio del brano "Allergico alle ghiande", è supportato da un videoclip prodotto da Glamour Studio e vede la regia di Davide Raia e la direzione della fotografia di Fabio Perrone.
Per Cortese, cantante di Gallipoli che si fece conoscere dal pubblico nel 2008 calcando la scena del talent show insieme a Antonio Maggio, Antonio Ancora e Raffaele Simone (Aram Quartet), "Il teatro dei burattini" segna l'esordio da solista: "Quella del progetto solista è un'avventura stimolante e una sfida nata da una mia forte esigenza di mettermi alla prova", ha raccontato Michele a Rockol, "Avevo delle canzoni da fare ascoltare e non volevo più reprimermi cosa che, facendo parte degli Aram Quartet, ero quasi obbligato a fare. Quando fai parte di un gruppo vocale è giusto che ognuno ricopra il ruolo più funzionale alla buona riuscita dell'insieme. Oltretutto, un quartetto come il nostro copriva una posizione difficile, discograficamente parlando".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.