Sanremo 2012: videointervista a Chiara Civello

Dopo aver solcato i palchi italiani e internazionali, per Chiara Civello quest'anno è arrivato anche il momento di esibirsi al Teatro Ariston. La cantante di origine romana sarà in gara a Sanremo 2012 nella categoria Big con "Al posto del mondo", brano scritto insieme a Diana Tejera. Nella serata dei duetti internazionali si esibirà invece al fianco di Shaggy per "You don’t have to say you love me”/“Io che non vivo (senza te)", scritta da Pino Donaggio e Vito Pallavicini e ripresa negli anni da artisti come Elvis Presley e Dusty Springfield.
Abbiamo incontrato Chiara per farci raccontare la sua prima esperienza a Sanremo, che ha avuto tra l'altro qualche intoppo nella fase di iscrizione, e come è nato il suo brano "Al posto del mondo". "La canzone è stata scritta nel 2009 ma ha subito delle modifiche in questi anni. E' un pezzo sull'amore, che descrive il sentimento dal punto di vista di chi lo prova. Ti fa sentire una persona più viva e dinamica", ci ha confessato Chiara.




Il 15 febbraio, proprio durante il festival, Chiara Civello pubblicherà il suo nuovo album "Al posto del mondo", che oltre alla canzone in gara al festival conterrà altri nove brani inediti. "Al posto del mondo" è il suo quinto lavoro in studio e arriva a due anni di distanza dal precedente "7752".

Guarda qui le altre videointerviste agli artisti in gara al Festival di Sanremo

Vuoi leggere di più su Chiara Civello?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996