Bruce Springsteen: nella E Street Band entra il nipote di Clarence Clemons

Annuncio improvviso: Jake Clemons, nipote di Clarence Clemons, entra nella E Street Band di Bruce Springsteen per le date del "Wrecking ball tour".

Di fatto, come riporta Andy Greene di "Rolling Stone", Jake - appunto il nipote di Big Man - prenderà il posto che fu dello zio. Clarence, come si ricorderà, è scomparso lo scorso 18 giugno dopo aver militato nel gruppo del Boss dai primi anni Settanta sino agli ultimi mesi di vita. Il sassofono di Jake si unirà alla sezione fiati della E che, per le date live, è composta dal trombonista Clark Gayton, dai trombettisti Curt Ramm e Barry Danielian e dall'altro sassofonista Eddie Manion. In barca con la E vi saranno anche, oltre ai nomi "storici", i coristi Curtis King e Cindy Mizelle. Se per il grande pubblico l'arrivo del "nipote di" sarà certamente una sorpresa, i fedelissimi di Springsteen non saranno forse così meravigliati in quanto Jake ha già suonato alcune volte, come ospite, nel gruppo. Nello scorso luglio Jake scrisse sul suo blog: "Senza Clarence è un mondo nuovo e strano. Nel corso degli anni aveva dato così tanto, e adesso siamo qui che rimaniamo con un buco nell'universo che è grosso come un Big Man. Mi rivolgo nuovamente alla musica, perché è ciò che ho ed è quella che mi ha dato dal primo momento che l'ho visto su un palco. Adesso mi ha lasciato con la musica, e la vicinanza e il bene che condividevamo rimarranno per sempre sigillati in labbra aggrottate attorno a un bocchino di metallo".

[acquista qui la discografia di Bruce Springsteen]

[leggi qui i testi delle canzoni di Bruce Springsteen]

Contenuto non disponibile







Springsteen e E Street Band si esibranno il prossimo 7 giugno allo stadio Meazza di San Siro, a Milano, il 10 allo Stadio Franchi di Firenze e l'11 allo stadio Nereo Rocco di Trieste.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.