Concerti, Gods of Metal 2012: a Milano dopo i Guns arriva anche Slash

Concerti, Gods of Metal 2012: a Milano dopo i Guns arriva anche Slash

A voler forzare la mano, si potrebbe parlare di reunion mancata per poche ore. Più realisticamente, potremmo dire che chi i prossimi 22 e 23 giugno varcherà i cancelli del secondo e terzo giorno del Gods of Metal 2012, in programma alla Fiera di Rho, alle porte di Milano, potrebbe trovarsi ad ascoltare una manciata di stesse canzoni per due sere di fila. I medesimi brani, interpretati però - quasi come in un derby - da band diverse. Già, perché mentre il 22, come già annunciato, sulle assi del rock festival saliranno i Guns N' Roses, ai quali della formazione originale è rimasto il solo frontman Axl Rose, nemmeno 24 ore dopo sulla stessa ribalta farà la sua comparsa

Slash, storico motore musicale di quelli che furono i "vecchi" Guns che grazie ai suoi riff rese immortali canzoni come "Welcome to the jungle", "Sweet child o' mine" e molti altri. L'asso delle sei corde di origini britanniche ma naturalizzato americano sarà di scena prima dei Motley Crue insieme a Myles Kennedy and the Conspirators, il cantante e la band che da tempo lo accompagnano nella sua avventura solista.

Contenuto non disponibile



"Non mi divertivo così dai tempi dei primi dischi dei Guns N' Roses", ha affermato Slash commentando la session di registrazione del suo nuovo album , il cui lancio sul mercato è previsto per il prossimo 22 maggio: "Ormai ho abbastanza confidenza con il mio gruppo per potermi esprimere in completa libertà: riesco a concentrarmi su cosa voglio ottenere, e una volta individuato l'obbiettivo, all'interno della band non ho fattori che possano confondermi o distrarmi. Come lavoriamo? Beh, stiamo semplicemente cercando la take giusta, quella che suoni meglio. I miei assoli sono più ruvidi, in un certo senso meno precisi, perché la cosa che ho inseguito più di tutte è stata la spontaneità, e spesso l'entusiasmo del momento prendeva il sopravvento sulla tecnica. In ogni modo, abbiamo suonato tutto dal vivo. Tutto, già: non ci sono doppiaggi o robe del genere".

Oltre ai biglietti standard (quello ordinario disponibile da domani al prezzo di 65 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, così come quello per il pit - l'area transennata immediatamente davanti al palco - disponibile, tranne che per l'ultima sera, quella del 24, a 85 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali) per il Gods of Metal 2011 sono stati messi in vendita, su TicketOne , anche gli abbonamenti per due giorni a scelta (115 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali) e per tutta la durata della manifestazione (220 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali). Chiunque abbia acquistato il biglietto per la serata del 24 e voglia cambiarlo con un abbonamento versando la differenza può rivolgersi al proprio punto vendita.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.