Concerti, Luciano Ligabue alla Royal Albert Hall di Londra

Concerti, Luciano Ligabue alla Royal Albert Hall di Londra

Si terrà il prossimo 25 maggio il concerto che vedrà Luciano Ligabue esibirsi sul palco della Royal Albert Hall di Londra. Come riporta il sito Internet Ligachannel.it, le prevendite prenderanno il via dalle ore 10 di sabato 11 febbraio, mentre gli iscritti al BarMario (fan club ufficiale del rocker di Correggio) potranno usufruire della prelazione, acquistando i tagliandi dalle ore 10 di venerdì 10 febbraio, fino alle ore 9.59 di sabato 11. "Sotto Bombardamento", questo il titolo della tournée, farà tappa anche in Svizzera a Locarno, all'Arena di Verona, al Teatro Antico di Taormina e chiuderà a Napoli in Piazza del Plebiscito.

Contenuto non disponibile


Lo scorso 22 novembre Ligabue ha pubblicato il nuovo album, il triplo cd dal vivo "Campovolo 2.011", testimonianza dell'evento live della scorsa estate in forma di cofanetto contenente tre brani inediti e che ha raggiunto il primo posto nella classifica dei dischi più venduti. Ligabue nel 2011 ha ricevuto inoltre il Premio Tenco, assegnatogli come migliore cantautore della stagione grazie all'album "Arrivederci, mostro". L'artista era stato già premiato in precedenza dal Club Tenco, ottenendo due volte la 'Targa Tenco' per la migliore canzone dell'anno: con "Certe notti" (1996) e insieme a Francesco Guccini con "Ho ancora la forza".
"Arrivederci, mostro!", ultimo album di inediti di Ligabue, è stato pubblicato a maggio del 2010: "Con 'Arrivederci, mostro!' intendo salutare alcune paure e angosce del passato", aveva raccontato il cantante, "Per fortuna questo è un periodo buono, riesco a percepire in modo più profondo anche l'affetto del pubblico. Continuo a considerare il mio mestiere un mestiere da privilegiati, e se c'è una cosa odiosa è lamentarsi del successo. E' necessario esporsi, e ho sempre cercato di parlare di cose che conosco bene, che potevo ricondurre alla mia vita. Più si va avanti più diventa questo il nocciolo del mio lavoro, anche se più ci si scopre più si è sottoposti alle critiche. Io poi lo so, sono permaloso, ma per fortuna si cresce".

Dall'archivio di Rockol - Le prove generali dello 'Start Tour' negli stadi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
19 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.