‘Jesce sud’: a Torino un appuntamento con la musica del sud Italia

‘Jesce sud’: a Torino un appuntamento con la musica del sud Italia
Nell’ambito dell’Extra Festival di Torino, mercoledì 4 luglio al Parco della Pellerina sarà di scena “Jesce sud”, una serata alla quale parteciperanno molti esponenti della musica proveniente dall’Italia del Sud. Il progetto, ideato da Franco Lucà del Folkclub di Torino, è una produzione autonoma del Torino Extra Festival.
Sotto la regia artistica di Eugenio Bennato il palco si trasformerà in una sorta di piazza virtuale di una “città koiné” del sud Italia, tra Napoli e Bari, tra Reggio Calabria e Catania, dove i difensori della tradizione saranno al fianco degli sperimentatori e degli innovatori.
Saranno di scena le tarantelle tradizionali dell’ottantenne Andrea Sacco e dei Cantori di Carpino accanto a quelle rivisitate da Bennato, e poi il teatro napoletano di Enzo Moscato, le “polifonie a ballo” mediterranee del quartetto vocale femminile Faraualla, la voce “negra” dei vicoli di Napoli di Pietra Montecorvino, la nuova canzone d’autore di Enzo Gragnaniello, il tutto accompagnato dalle percussioni di Alfio Antico. L’ingresso è di L. 20.000

Se vuoi sapere tutto dei festival estivi, vai allo speciale di Rockol, all'indirizzo :
http://www.rockol.it/festival .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.