David Guetta: 'Il mio obiettivo? Rendere la house più grande del rock'

David Guetta: 'Il mio obiettivo? Rendere la house più grande del rock'

David Guetta è uno dei dj e produttori più importanti del panorama clubbing di oggi.

Il beatmaker ha iniziato ad esibirsi nei gay club francesi, passando per Ibiza fino ai dancefloor mondiali. I suoi liveset sono veri e propri concerti, al pari di un rock show. L'artista, in una recente intervista riportata da Mixmag ha dichiarato di voler rendere la house più grande del rock a livello di fruizione: "La house ha finalmente smesso di essere un genere underground e si è affacciata alle masse. Il mio obiettivo, da quando mi è stato possibile, è sempre stato quello di renderla più grande e popolare del rock. Oggi i dj sono paragonabili a delle vere e proprie rockstar. Sono contento per l'evoluzione di tutta la comunità house", ha detto Guetta. Il dj francese è attualmente in radio con il brano "Titanium" cantato con l'emergente Sia. .

Contenuto non disponibile



"I palinsesti radiofonici hanno una programmazione un tantino old style. Penso all'Italia o alla Francia, dove si trasmette tanta musica 'tradizionale'. Sto combattendo molto per l'introduzione di giovani talenti electro o indie in radio. Io stesso ho lavorato con una artista alternative, si chiama Sia. L'ho conosciuta grazie ad un demo, è una cantante strepitosa. Sono sempre stato attento alle nuove tendenze e cerco di dare un'opportunità a chi se la merita, penso ad Afrojack o agli LMFAO. Non ho problemi se un ragazzo durante una serata mi lascia un suo cd, li ascolto tutti, sul serio. Sembra incredibile ma lo faccio",
ha raccontato David Guetta a Rockol in merito alla collaborazione con la cantante e alla sua ricerca di artisti emergenti con i quali collaborare.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.