Bologna, è nata Sfera Cubica (servizi musicali a 360 gradi)

L'incontro tra lo staff dell'associazione culturale La Famosa Etichetta Trovarobato e alcuni giovani professionisti del settore del digital marketing, del social media marketing e del community management ha dato vita a Bologna a Sfera Cubica, una nuova cooperativa specializzata in servizi musicali a 360 gradi.
Del team, che fornisce servizi di  etichetta discografica, management artistico, ufficio stampa, social & digital media marketing, booking, ideazione e organizzazione di eventi, creazione e gestione di progetti e format radiofonici (sia online che offline), progettazione e creazione di siti Web fanno parte Chiara Caporicci, Robin Luis Fernandez, Gianluca Giusti, Andrea Lodi, Michele Orvieti, Andrea Polidoro e Andrea Schipani.
 
A fianco di A Buzz Supreme (agenzia di promozione, management ed edizioni musicali creata da Andrea Sbaragli e Fabio Vergani), Sfera Cubica curerà per la prima volta in Italia l'ufficio stampa del celebre San Miguel Primavera Sound di Barcellona, in programma dal 30 maggio al 3 giugno nella città catalana con un cartellone che include nomi come Wilco, Franz Ferdinand e Spiritualized, nonché la prima edizione portoghese dello stesso festival, l'Optimus Primavera Sound, in calendario dal 7 al 10 giugno a Porto.

A Buzz Supreme e La Famosa Etichetta Trovarobato (nata dal collettivo artistico dei Mariposa) sono già partner in Digitalea, piattaforma di distribuzione digitale destinata ad artisti indipendenti.
 

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.