Giubileo regina Elisabetta: insieme Elton John, McCartney, Tom Jones, Lennox

Giubileo regina Elisabetta: insieme Elton John, McCartney, Tom Jones, Lennox

Sarà dura sorpassare l'ottima esibizione di Brian May, quando il chitarrista dei Queen, per il giubileo d'oro della regina Elisabetta, fece risuonare una versione elettrica di "God save the Queen" dal tetto di Buckingham Palace. Ma questo è l'anno del giubileo di diamante della sovrana. E, visto che presumibilmente sarà anche il suo ultimo giubileo, ci proveranno. Ci proverà specialmente Gary Barlow, al quale è stato affidato il compito di organizzare il concerto che, nel prossimo giugno, si svolgerà davanti a Buckingham Palace. Il mainman dei Take That, parlando presso la sala del trono del palazzo-emblema della monarchia del Regno Unito, ha affermato che gli artisti già confermati per quello che si preannuncia come un grande avvenimento sono:

Shirley Bassey
Jessie J
Elton John
Paul McCartney
Tom Jones
Annie Lennox
Alfie Boe
Lang Lang
Cliff Richard
JLS
Ed Sheeran
Madness.




La portavoce di Buckingham Palace, lasciando intendere che Elisabetta II ha perlomeno una discreta conoscenza del cartellone che le è stato proposto, ha detto: "La regina ha visto la line-up e ne è molto felice". Barlow ha riferito che la lista ha tenuto conto di alcune preferenze dei principi William ed Harry. Il concerto si terrà il 4 giugno su un palco circolare davanti alla cancellata principale di Buckingham Palace, proprio dove sorge anche il memoriale dedicato alla regina Vittoria, la sola in tutta la storia della Gran Bretagna ad aver regnato più a lungo (1837-1901) di Elisabetta II. Il palco è stato affidato a Mark Fisher, in passato alla corte dei Pink Floyd e Rolling Stones. Ad essere invitati saranno 10.000 sudditi. Lo show durerà due ore e mezza.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.