Il Taranta Power di Eugenio Bennato tra Algeria e Gran Bretagna

Il progetto “Taranta Power” di Eugenio Bennato, dedicato alla tarantella e culminato in un disco uscito qualche mese fa, ha riscosso attenzione anche fuori dai confini italiani. Prova di questo è la serie di concerti che il musicista napoletano tiene sovente fuori dai confini italiani.
Si avvia stasera, 27 giugno, da Algeri un nuovo tour che porterà anche in Gran Bretagna in occasione del Womad (il principale festival di musica world) quest’incontro tra un musicista contemporaneo come Bennato e la leggenda antica della Taranta, il ragno nero che nelle terre del Sud Italia morde e provoca una misteriosa malattia dalla quale si guarisce solo con la musica liberatoria della tarantella.
Il tour sarà anche l’occasione per la collaborazione con un'orchestra algerina che accompagnerà il musicista nella realizzazione discografica destinata al mercato internazionale e Nord africano.
Ecco le date:
Giugno
Mercoledì 27: Algeri
Giovedì 28: Hassi Messaoud (Sahara algerino)
Venerdì 29 Algeri - Incontro e registrazione con l'Orchestra del Conservatorio di Algeri e con artisti esponenti del Raï
Sabato 30: Orano (Algeria)
Luglio Martedì 3: Roma , villa Ada
Mercoledì 4: Torino, Torino Extra Festival - Parco Della Pellerina
Sabato 7: Parigi, Concerto al Festival De La Goutte D'or Square Léon
Lunedì 9: Lucca, Cortile Degli Svizzeri Palazzo Ducale
Domenica 15: Martina Franca
Venerdì 20: Civitella del Tronto
Sabato 21: Senigallia, festival di strada
Venerdì 27: "Womad" (Gran Bretagna)
Sabato 28: "Womad" (Gran Bretagna)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.