I dischi della settimana di Rockol

I dischi della settimana di Rockol
Il ritorno dei Van Halen, con "A different kind of truth": ecco il disco della settimana di Rockol: il primo lavoro di studio della storica band con David Lee Roth dai tempi di 1984 fa notizia, eccome. Ma ci sono anche notizie discografiche dall'Italia, con Il Teatro Degli Orrori e il loro "Il mondo nuovo" e con la "Dark adrenaline" dei Lacuna Coil. E c'è il ritorno di Ringo Starr, con "Ringo 2012" (deludente, in verità), nonché quello di Mark Lanegan, con "Blues Funeral". Nella sezione In Vetrina di Rockol diamo spazio alla scena rap italiana con il disco d’esordio del promettente Emis Killa (“L’erba cattiva”) e quello del progetto Rapstar di Fabri Fibra e Clementino (“Non è gratis"). Sempre in ambito italiano ecco i ritorni degli storici Punkreas (“Noblesse oblige”) e di Cisco (“Fuori i secondi”), il terzo disco di Nicola Manzan aka Bologna Violenta (“Utopie e piccole soddisfazioni”) e la raccolta che celebra la band synth-pop dei Babylonia dopo la scomparsa di Robbie Rox (“The ethereal collection"). Si passa poi alla riedizione per il 40esimo anniversario di un disco storico come “L.A.Woman” dei Doors, all’esordio sulla lunga distanza del cantautore inglese Ben Howard (“Every kingdom”), al secondo disco per DFA dei Prinzhorn Dance School (“Clay class”) e alla colonna sonora del film I Muppet.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.