Morto Manuel Soto Monje, storico cantante di flamenco

Morto Manuel Soto Monje, storico cantante di flamenco
E' morto stanotte, 25 giugno, Manuel Soto Monje, uno dei principali cantanti di flamenco spagnolo. Nato a Jerez de la Frontera 74 anni fa, Monje aveva iniziato ad esibirsi nei locali della sua città prima di trasferirsi a Siviglia per poi unirsi ai gruppi di Manuela Vargas e Maria Rosa, con le quali andò in tour in Usa, Asia ed Europa. Si trasferì quindi a Madrid, dove nel 1983 gli venne conferito il Premio nazionale di Canto della Cattedra di Flamencologia.
Discendente di cantori come Paco La Luz, La Sorderita e Josè de Paula, Manuel vide le sue orme seguite dal figlio Vincente Soto Sorderita e dal nipote José Merce. Si è spento al policlinico di Jerez de la Frontera, lasciando ai suoi discendenti il compito di portare avanti la tradizione canora che lo aveva reso famoso.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.