Scoperto assolo 'perduto' di George Harrison su 'Here comes the Sun' dei Beatles

Scoperto assolo 'perduto' di George Harrison su 'Here comes the Sun' dei Beatles

"Here comes the Sun" è uno dei non moltissimi brani composti da George Harrison per i Beatles, dove notoriamente facevano quasi tutto John Lennon e McCartney. Il pezzo apriva il lato B dell'LP "Abbey Road" del settembre 1969. "Here comes the Sun" fu composta da George un giorno in cui, dovendo nuovamente recarsi alla Apple per vedere noiosi documenti, decise invece di tagliare la corda; datosi irreperibile, si infilò nel giardino della casa dell'amico Eric Clapton e buttò giù la canzone. Le prime basi comuni del pezzo furono gettate il 7 luglio 1969, lo stesso giorno di inizio delle sessioni per "Abbey Road". Ora, dopo quasi 43 anni, un assolo inutilizzato di George per "Here comes the Sun" è stato scoperto. Ad imbattersi nel pezzo di chitarra è stato Dhani, figlio di George. Dhani si era recato presso gli studi di Abbey Road, gli stessi in cui la canzone originale era stata registrata, in compagnia di George Martin, il produttore dei Beatles, e suo figlio Giles. I tre erano al mixer, intenti ad ascoltare i master dell'album, quando con stupore si sono imbattuti nell'assolo.





Contenuto non disponibile







Pochi giorni fa sono emerse voci secondo le quali, nel prossimo giugno, Dhani sposerà la fidanzata Sólveig Káradóttir. La donna è una psicologa e modella islandese. Dhani ha debuttato ufficialmente nel mondo della musica dopo aver completato "Brainwashed", l'album finale del padre. Nel  2006 il musicista ha fondato i thenewno2, che nel 2008 hanno pubblicato l'album "You are here".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.