Slayer: Kerry King parla dei nuovi brani

Slayer: Kerry King parla dei nuovi brani

Kerry King, chitarrista degli Slayer, recentemente ha rilasciato una lunga intervista all'edizione inglese di Metal Hammer e l'argomento principale è stato - ovviamente - il nuovo disco. Al momento la band è in fase di composizione e spera di entrare in studio entro poche settimane.

"Al momento ci siamo presi qualche giorno di pausa", spiega King, "ma sono molto eccitato per come le cose stanno andando.

Ho già imbastito tre pezzi con Dave [Lombardo] e suonano freschi ed energici. Sono sicuro che quando ci rivedremo ne avrò almeno altri tre. E poi c'è il materiale che Jeff [Hanneman] ci sottoporrà". Ha anche aggiunto: "Una cosa te la posso dire con certezza: le canzoni si stanno definendo e sono in classico stile Slayer. Non ci sentirai certo fare cosette acustiche".

A proposito di Hanneman - colpito da fascite necrotizzante e impossibilitato a esibirsi dal vivo con la band da molti mesi, ormai - King ha detto: "Si sta lentamente riprendendo e quando sarà il momento di andare in tour sarà di nuovo sul palco con noi", aggiungendo anche "Abbiamo sempre detto che non avevamo alcuna intenzione di incidere un album senza Jeff e infatti lui è al lavoro e sta scrivendo dei nuovi riff".

[Leggi qui i testi degli Slayer]

[Compra qui i dischi degli Slayer]

Sempre stando a quanto detto da King, gli Slayer hanno intenzione di affidare la produzione del nuovo disco nelle mani di Greg Fidelman, sempre che lui sia disponibile. "Non penso che passeremo troppo tempo in studio questa volta", dice il chitarrista, "vogliamo fare le cose alla vecchia maniera e rapidamente. E infatti siamo già avanti sulla tabella di marcia. Il disco sarà pronto per uscire in estate, ma se sarà effettivamente pubblicato o meno è una decisione che spetta all'etichetta".



Contenuto non disponibile


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.