Il loro è uno dei nomi più attesi al Festival di Sanremo 2012: i Marlene Kuntz saranno in gara con "Canzone per un figlio", ballata che parte delicata per aprirsi in un crescendo imponente di archi e fiati.
Rockol, nella settimana del festival vi propoporrà in esclusiva il racconto dell'esperienza sanremese direttamente nelle parole e nelle immagini del gruppo. Un videodiario quotidiano; ogni giorno una clip realizzata a Sanremo in cui Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio commenteranno a caldo la loro esperienza, sveleranno il dietro le quinte del festival, le loro impressioni, le loro aspettative e le loro emozioni.
Se volete capire cosa aspettarvi, guardate qua sotto il primo video: li abbiamo incontrati nei giorni scorsi, tra una prova con l'orchestra e qualche incontro promozionale con la stampa, per farci raccontare la decisione di andare al Festival. Abbiamo acceso la telecamera ed è venuto fuori l'animo scanzonato della band cuneese.
[acquista qui la discografia dei Marlene Kuntz]
[leggi qui i testi delle canzoni dei Marlene Kuntz]
I Marlene Kuntz nella serata del giovedì sera, interpreteranno "Impressioni di settembre" con la presenza di Patti Smith. Mentre nella serata del venerdì, quella della rielaborazioni dei brani in gara, avranno come ospite Samuel dei Subsonica. In contemporanea alla partecipazione al Festival, pubblicheranno "Canzoni per un figlio", raccolta particolare ed a tema di brani storici del repertorio della band reincisi in nuove versioni. La raccolta, oltre alla canzone in gara, contiene anche l'altro inedito "Pensa". Nel disco sono presenti ospiti come Roy Paci, che ha curato i fiati sia di "Canzone per un figlio" che della nuova versione di "Trasudamerica" (originariamente nel disco d'esordio della band, "Catartica").