Rufus Wainwright collabora con Elton John per ricordare Matthew Shepard

Rufus Wainwright collabora con Elton John per ricordare Matthew Shepard
Rufus Wainwright ha fatto da corista a Elton John per il brano “American triangle”, un tributo a Matthew Shepard, lo studente dell’Università del Wyoming ucciso nel 1998 perché gay. Il brano uscirà nell’album “Songs from the west coast” che sarà pubblicato in ottobre (vedi news). I due artisti non si sono mai incontrati per le registrazioni: Wainwright sta infatti lavorando a New York, mentre Elton John è a Los Angeles.
“Ha voluto dirmi che è onorato del fatto che abbia accettato di lavorare sul suo album, ricordando che lui ebbe anni fa un terribile litigio con mio padre (Loudon Wainwright III). Prima o poi usciremo anche a prendere una birra assieme.” ha detto sorridendo Wainwright a proposito di una conversazione avuta al telefono con Elton John. A Shepard era già stato offerto un tributo da Melissa Etheridge, che nel suo album del 1999 “Breakdown” gli dedicò il brano “Scarecrow”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.