Sony cerca aspiranti registi e musicisti on-line

Sony cerca aspiranti registi e musicisti on-line
La multinazionale giapponese ha deciso di incoraggiare giovani talenti del cinema e della musica a diffondere in banda larga i propri video, film e registrazioni musicali, utilizzando gli strumenti di editing audio e video forniti da un servizio che sarà disponibile dall’autunno prossimo ma che è già stato mostrato in anteprima questa settimana alla conferenza Streaming Media West di Los Angeles. Il Web software in questione, battezzato Screenblast, è indirizzato – nelle intenzioni della Sony – ad un pubblico di età compresa tra i 18 e i 24 anni, e permetterà agli utenti di archiviare in rete copie digitali della loro musica, nonché di manipolare e montare sequenze cinematografiche proprie o ricavate dagli archivi Sony: il tutto a titolo gratuito, almeno per quanto riguarda le funzioni di base.
La major si aspetta di arricchire il servizio broadband con materiale concesso da artisti noti, che gli utenti possano successivamente combinare con i propri lavori. “La sfida –hanno spiegato gli uomini della major giapponese – è di far diventare protagonisti attivi quelli che fino ad oggi sono stati consumatori passivi di cinema e musica”: sfida già tentata da altri in passato (come AtomFilms e Digital Entertainment Network), ma senza successo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.